La prevenzione non va in vacanza al Campus 3S 29 e 39 giugno 2018 di Vincenzo Massa   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Nei giorni 29 e 30 Giugno al Porto Turistico di Acciaroli, nell’ambito della manifestazione denominata “3 S” si darà inizio alla Campagna di prevenzione della cecità dal titolo ”La prevenzione non va in vacanza”,progetto ,questo, presentato dal Consiglio Regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Campania, finanziato dalla Sezione Italiana della Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità di Roma-I.A.P.B. Onlus e condotto dalla Sezione territoriale della UICI di Salerno, anche in collaborazione con gli Enti Locali ed Associazioni no-profit.

Il progetto è inserito per i giorni 29 e 30 giugno in quello denominato “Campus 3S Salute Sport e Solidarietà-Ginova, realizzato da Campus Salute Onlus e dalla Associazione Sportform.

La presenza della UICI è importante per la prevenzione, in quanto durante tutta la campagna che proseguirà per il mese di Luglio, verranno effettuati controlli oculari gratuiti a vari cittadini e vacanzieri che saranno presenti nelle varie località balneari del Cilento, Salerno e Vietri sul mare. Verrà distribuito un significativo depliant informativo sulle principali precauzioni da osservare per evitare che “il sole, l’acqua e il vento possano danneggiare gli occhi”.

L’iniziativa di sensibilizzazione proseguirà nei giorni 4 e 5 luglio ad Ascea, 11 e 12 luglio a Casalvelino, 18 e 19 luglio a Camerota. Dopo il 20 luglio la campagna si concluderà a Salerno e a Vietri sul mare.

L’UICI, dunque, ancora una volta in prima fila in Campania e a Salerno a tutela e difesa del bene prezioso della vista

.

Pubblicazione del: 28-06-2018
nella Categoria Generali


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: SALERNO, ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO TERRITORIALE di Vincenzo Massa

Titolo Successivo: I PRESIDENTE UICI MARIO BARBUTO E IL VICE MINISTRO ZOCCANO IN CAMPANIA PER DUE GIORNI

Elenco Generale La prevenzione non va in vacanza al Campus 3S 29 e 39 giugno 2018 di Vincenzo Massa


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche Sito

Accessi totali:19270

Pag. Visitate:40345

Accessi di Oggi 13

Pagine di Oggi 20


Utenti Registrati: 22

L'ultimo è stato: Dpvincenzo
25-01-2018 [11:45]


Utenti Online:1
Anonimi: 1
Registrati: 0