DIMOSTRAZIONE ITINERANTE ORCAM MYEYE 2.0   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

la tecnologia per la realtà aumentata

L'U.I.C.I. della Campania con il supporto della commissione regionale ausili e nuove tecnologie, organizza da giovedì 03 a sabato 05 maggio in collaborazione con il centro regionale tiflotecnico delle Marche - Ascoli Piceno una dimostrazione itinerante dell'ausilio ORCAM MYEye 2.0 e non solo! E' intenzione della UICI Campania, dare la possibilità a tutti i disabili visivi del territorio di conoscere gli ausili utili all'incremento dell'autonomia personale, il Presidente regionale Dott. Vincenzo Massa: "la tecnologia sta facendo passi da gigante per la nostra autonomia, per questo è importante che gli ausili a nostra disposizione vengano testati direttamente da chi vive le difficoltà che si affrontano quotidianamente".

La dimostrazione itinerante di ORCAM MYEye prevederà:

L'U.I.C.I. della Campania con il supporto della commissione regionale ausili e nuove tecnologie, organizza da giovedì 03 a sabato 05 maggio in collaborazione con il centro regionale tiflotecnico delle Marche - Ascoli Piceno una dimostrazione itinerante dell'ausilio ORCAM MYEye 2.0 e non solo! E' intenzione della UICI Campania, dare la possibilità a tutti i disabili visivi del territorio di conoscere gli ausili utili all'incremento dell'autonomia personale, il Presidente regionale Dott. Vincenzo Massa: "la tecnologia sta facendo passi da gigante per la nostra autonomia, per questo è importante che gli ausili a nostra disposizione vengano testati direttamente da chi vive le difficoltà che si affrontano quotidianamente". La dimostrazione itinerante di ORCAM MYEye prevederà:

1. giovediì 03 maggio dalle ore 15 alle 18 presso la sede territoriale di Avellino, sita in Avellino alla via Luigi Amabile, 13 - II piano, referente il sig. Gerardo Del Vecchio.

2. venerdì 04 maggio presso la sede territoriale di Caserta dalle ore 15 alle 18, sita in Caserta, alla via Vincenzo Lupoli, 40, referente sig. Vincenzo del Piano.

3. sabato 05 maggio dalle ore 09 alle 13 presso rappresentanza U.I.C.I. Napoli - San Giuseppe Vesuviano, l'evento sarà organizzato presso la sala consiliare del comune, sita in Piazza Elena d'Osta, referente il Dott. Giuseppe Ambrosino.

OrCam Technologies, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie wearable di visione artificiale per le persone non vedenti, ipovedenti o con problemi di lettura, ha lanciato sul mercato italiano OrCam MyEye 2.0, dispositivo che mette a frutto gli ultimi sviluppi della ricerca in un device di ultima generazione.

Tante e varie le funzionalità: legge in tempo reale testi stampati e in formato digitale, su qualsiasi superficie (quotidiani, riviste, libri, menù di ristoranti, insegne, etichette, schermi di smartphone e computer); identifica prodotti di consumo, colori e banconote.

Capta la presenza di una persona nel campo visivo della smart camera, e una volta memorizzata in archivio, la riconosce istantaneamente, per una piena autonomia anche fuoricasa e in mezzo a tante persone. OrCam MyEye 2.0 pesa poco più di 28 grammi, si fissa con clip magnetica all'asticella di qualsiasi tipo di occhiale, da vista o da sole, ed è l'unico dispositivo wearable in grado di attivarsi automaticamente quando si compiono gesti (come ad esempio puntare il dito), oppure semplicemente seguendo il campo visivo di chi lo indossa. Il tutto senza dover usare le mani e senza la necessità di avere a portata di mano uno smartphone o una connessione Wi-Fi.

Commissione regionale UICI Campania ausili e nuove tecnologie Vincenzo del Piano



Pubblicazione del: 02-05-2018
nella Categoria Generali


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: BANDO DI SELEZIONE PER TRE TIROCINANTI: BORSE DI STUDIO DA 1.500 EURO

Titolo Successivo: MONFREDANE DI VINO di Vincenzo Massa

Elenco Generale DIMOSTRAZIONE ITINERANTE ORCAM MYEYE 2.0


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche Sito

Accessi totali:18739

Pag. Visitate:39426

Accessi di Oggi 0

Pagine di Oggi 0


Utenti Registrati: 22

L'ultimo è stato: Dpvincenzo
25-01-2018 [11:45]


Utenti Online:2
Anonimi: 2
Registrati: 0