Libro Parlato

CENTRO DI DISTRIBUZIONE REGIONALE





"Tra i diversi strumenti dell’uomo, il più stupefacente è, senza dubbio, il libro. Gli altri sono estensioni del suo corpo. Il microscopio, il telescopio, sono estensioni della sua vista;il telefono è estensione della sua voce; poi ci sono l’aratro e la spada, estensioni del suo braccio. Ma il libro è un’altra cosa: il libro è un’estensione della memoria e dell’immaginazione.". (Borges)





Il Centro regionale del Libro Parlato dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania - ONLUS - si occupa della distribuzione e della produzione di audiolibri. I servizi forniti, COMPLETAMENTE GRATUITI, sono diretti non solo a ciechi ed ipovedenti, ma a tutti coloro che hanno una difficoltà di lettura (dislessici, anziani, ecc.).

Il Centro dispone di due tipologie di cataloghi:

  • Opere di primo livello: oltre 13.000, lette da professionisti e incise in centri di produzione professionali, rappresentano una meravigliosa opportunità di ascolto di testi che vanno dai classici della letteratura, ad opere di autori contemporanei dei più svariati generi.

  • Opere di secondo livello: oltre 12.000, incise da lettori volontari a richiesta degli utenti, rappresentano una straordinaria opportunità di studio, approfondimento e ricerca.





L’iscrizione al Centro è gratuita. Basta inviare, debitamente compilati, per fax, per posta elettronica o per posta ordinaria ai recapiti che trovi in questa pagina, il modulo di iscrizione e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Inoltre, devi allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento.
Per scaricare i moduli da compilare, utilizza i link appositi che trovi in questa pagina.
Le opere vengono spedite in tutta la Regione e sono esenti da spese di spedizione.





Attività di Volontariato:



Dona anche tu parte del tuo tempo, leggi un libro!

Il Centro, per soddisfare le esigenze di lettura degli utenti, si serve di una rete di donatori di voce volontari che registrano in sede, o nelle loro abitazioni, testi di vario genere, da manuali universitari, a testi di narrativa, quindi,dona anche tu parte del tuo tempo e leggi un libro.



Per informazioni:



- Tel: 081 29 46 15
- E-mail: lpna@uiciechi.it - lpprona@uiciechi.it - Vai al Centro Nazionale del Libro Parlato per consultare LP MANAGER



Catalogo Opere eModulistica da prelevare:





La Sede Operativa



Indirizzo:
Via Enrico Pessina, 56
80135 NAPOLI (NA)
Tel e fax: 081 29 46 15
E-mail: lpna@uiciechi.it - lpprona@uiciechi.it



Il Presidente Regionale: Dott. Vincenzo Massa



LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Statistiche Sito

Accessi totali:18165

Pag. Visitate:38559

Accessi di Oggi 1

Pagine di Oggi 1


Utenti Registrati: 22

L'ultimo stato: Dpvincenzo
25-01-2018 [11:45]


Utenti Online:1
Anonimi: 1
Registrati: 0